top of page

Sostenibilità

La missione che Gino si è posto per il suo nuovo laboratorio di arancini spakkiusi è in linea con le idee anti spreco e in generale con una filosofia improntata sul rispetto dell’ambiente. La scelta di prodotti freschi e che rispettano la stagionalità ha permesso a Gino di selezionare piccoli fornitori che mettono in pratica una produzione sostenibile.

Packaging e delivery

Il packaging dell’AranGino è composto interamente da carta e cartone, azzerando completamente l’utilizzo della plastica. Una scelta che valorizza la bontà del prodotto e consegna nelle case dei clienti, attraverso i nostri partner di delivery, una confezione interamente riciclabile. 

L'olio esausto diventa biocarburante

L’olio utilizzato per la frittura dei nostri arancin* viene completamente riciclato grazie alla collaborazione con un’azienda del milanese che si occupa della rigenerazione degli olii vegetali nell’ottica di un’economia circolare. L’olio esausto dell’AranGino infatti viene riciclato al 100% e trasformato in biocarburante. 

Zero spreco

Lo spreco alimentare è una brutta abitudine che ha impatti devastanti anche sul clima, facendo aumentare le emissioni. Gino per questo motivo acquista prodotti calibrati in base al consumo e alla vendita, cercando di ridurre a zero qualsiasi forma di spreco alimentare.

Si sta bene anche senza riscaldamento

Nel laboratorio di Gino il riscaldamento è sempre tenuto al minimo: una scelta dettata dall’ambiente piccolo del locale e dal fatto che il lavoro in cucina crea già di per sé un clima accogliente e caloroso. Tenere accesi i riscaldamenti in maniera superflua infatti è un consumo inutile e ha un impatto nocivo sull’ambiente.

bottom of page